rodriquezgabriele
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Dolomiti
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Superb Composition
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Outstanding Creativity
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Magnificent Capture
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Exceptional Contrast
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Behind The Lens
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La foto è stata presa durante un'escursione sulle Dolomiti di Sesto davanti alle "Tre Cime di Lavaredo", considerate tra le meraviglie naturali più note nel mondo dell'alpinismo. La fotografia è stata presa nelle vicinanze del rifugio Locatelli. Questa rappresenta la parete nord. Si trovano geograficamente nel Comune di Auronzo in Veneto (Italy)Time
La fotografia è stata presa tra le ore 18 e le ore 19.Lighting
In quelle ore, la "dolomitia", materia che compone la roccia, si tinge di colori rossastri. Quindi l'ora migliore per fotografare le tre cime è il tramonto.Equipment
La fotografia è stata presa a mano libera utilizzando una Fuji XPro1 con ottica XF 14 mm f 2.8 R.Inspiration
Si trattava di una foto che completa l'intero reportage di tutta l'escursione. Non ci sono ragioni particolari. Il panorama che offre la natura in questo luogo ha pochi altri uguali nel resto del mondo.Editing
Lavoro esclusivamente in formato RAW, pertanto tutte le mie fotografie sono rielaborate. Uso per lo sviluppo del file Camera RAW 7.1 e poi in post produzione CS6.In my camera bag
L'attrezzatura che uso varia a seconda di quello che fotografo. Per landscape e portrait uso fuji XPro1 con ottiche diverse. Per Landscape, dove la velocità non è importante, uso il fuji xf 14 2.8 e il Trielmar Leica con anello adattatore. Questo mi permette di essere leggero per questo tipo di escursioni dove il peso è importante. Per portrait uso fuji xpro1 con xf 23 1,4 che ritengo una delle migliori lenti al mondo, simile al summilux 35 1.4 o al canon 35 1.4. Per reportage o still life uso EOS 5D Mk III con 17/35 o 70/200 2.8 IS II. Per lavori di street uso Leica DLux 5 che ritengo una fotocamera molto discreta e invisibile per le dimensioni.Feedback
Credo di non dire nulla di nuovo quando faccio presente che queste fotografie devono essere fatte solo al pomeriggio o all'alba cioè quando la luce ha particolari tonalità molto calde e le ombre sono lunghe. E' importante la presenza delle nuvole per aggiungere la naturale profondità di campo. Per fare questo è necessario essere sul luogo dal giorno prima o pernottare sul sito. Quindi serve un progetto di partenza che duri anche più giorni per trovare le condizioni meteo migliori. Una certa sottoesposizione è raccomandabile per scaldare l'atmosfera. Non uso filtri ND, per non compromettere la purezza delle lenti, preferisco rielaborare in post.